Consulente Finanziario 2.0

Diventa un punto di riferimento per clienti e prospect gestendo
la tua attività da Consulente Finanziario come un’impresa di successo. 


 
 








 


Diventa un punto di riferimento per clienti e prospect gestendo la tua attività da Consulente Finanziario come un’impresa di successo. 


 
 








 


0
clienti gestibili grazie al metodo
Consulente Finanziario 2.0
0
ore recuperabili ogni settimana grazie al nuovo metodo

0
le versioni di Consulente Finanziario 2.0

Il divario tra consulenti di successo e consulenti in difficoltà sta aumentando

Inflazione, scenari geopolitici, concorrenza dello stato, italiano e internet sono alcuni fattori che mettono in difficoltà la carriera di un consulente finanziario. Ciascun consulente oggi va incontro a due possibili scenari ben distinti tra loro: un'attività di successo oppure, nella maggior parte dei casi, un insieme di declini e fallimenti.

Per far parte della prima categoria è necessario lavorare su due fattori importanti che non riguardano l'ambiente esterno, bensì il consulente stesso: modalità e metodo di svolgimento della professione.

In assenza della corretta modalità di svolgimento della professione da consulente e trascurando un metodo innovativo è praticamente matematico rinunciare al potenziale che la carriera da consulente finanziario offre.

Quantalys & Graphs

Le sfide del 2024 per un consulente finanziario

01

RIALZO DEI TASSI

L'aumento dei tassi di interesse ha avuto impatti decisi sull'obbligazionario, generando malcontento tra i clienti.

02

CONCORRENZA DEI TITOLI DI STATO

L'aumento dei rendimenti dei titoli di stato ha reso gli stessi più appetibili, invitando i clienti ad agire da soli con il debito pubblico.

03

PERFORMANCE DEI FONDI

Anche se fondi che in passato si sono rivelati scelte invitanti da proporre ai clienti, con l'ultimo anno hanno tradito le loro aspettative.

04

IMMOBILIARE

In un contesto di mercati traballanti la sfiducia nei mercati finanziari aumenta, spostando i clienti verso la scelta del mattone.

05

INTERNET

L'aumento della consapevolezza dei clienti ti impone di mantenere uno standard qualitativo all'altezza.

Per questo nasce Consulente Finanziario 2.0

Per far fronte alle problematiche del futuro nasce un percorso che abbraccia la professione nella maniera più pratica e completa mai vista: Consulente Finanziario 2.0.

Il percorso formativo si prefigge l'obiettivo di indirizzare ed aggiornare la carriera di wealth manager verso un'impresa di successo tramite due tiplogie di percorsi:

  1. la versione standard, che include video-lezioni, slide e quiz su questa piattaforma

  2. la versione private, cui sono integrate due giornate presso gli uffici del docente Davide Berti e il suo team

Al fine di non porre barriere all'entrata per consulente in fase di avviamento sono previste scontistiche per la versione private agli under 35.

Image

Per maggiori info e per conoscere le offerte under 35 prenota una call con un nostro specialist


Per favore riempi tutti i campi.

Diventa un consulente finanziario di successo
con un unico corso.

01

Scopri gli step

che hanno caratterizzato la crescita di un consulente finanziario portandolo da 0 a Senior Private in pochi anni.

02

Allinea il tuo metodo

alla gestione del portafoglio clienti di un Team di Analisti esperti;

03

Parla con noi

Confrontati direttamente con Davide per avere consigli personalizzati su come scalare rapidamente la tua attività di consulente finanziario.

Conoscerai i segreti di @The_Financial_Adviser

Davide Berti è un private banker che, grazie al suo spirito imprenditoriale e alla sua voglia di migliorare il mondo della consulenza finanziaria in Italia, è arrivato a gestire più di 100 milioni di euro, aiutando a famiglie ed imprese nella propria pianificazione finanziaria di medio-lungo periodo. 

0
euro in gestione
per l'attività di consulenza
finanziaria
0
persone che hanno
migliorato le loro
finanze

L'inizio del percorso

Conclusa la laurea in Economia, Davide Berti ha iniziato la professione di Consulente Finanziario e al primo anno ha raccolto, grazie alla rete di amici, conoscenti e familiari, poco più di 3 milioni di euro per un totale di circa 80 clienti tra Genova e dintorni. 

Davide Berti

Online con sito e social

A Marzo 2020 ha deciso, insieme a tre giovani professionisti che hanno creduto in lui, di mettere in mostra le sue competenze e i suoi servizi anche online. 

Nei primi 6 mesi di attività digitale, dopo aver aperto il blog ed i canali social, sono arrivati i primi risultati: 10.000 followers e 10 milioni di portafoglio gestito. 

A dicembre 2020 ha vinto il premio nazionale Blue Rating Awards. 

Davide Berti

Un servizio nazionale e un Tour d'Italia

Nel 2021 ha raggiunto quota 400 clienti, un team di 6 persone e più di 30 milioni di portafoglio gestito, con una statistica motivo di orgoglio: almeno un cliente per ogni regione d'Italia.  

Per questo motivo ha deciso di girare tutta la penisola per incontrare tutti coloro che gli avevano dato fiducia pur non conoscendolo di persona. 

Davide Berti

Investimenti importanti per il futuro

Nel 2022 con il Team, ormai di 8 persone, ha deciso di acquistare e ristrutturare due uffici nel centro di Genova per migliorare la produttività ed il posizionamento online ed offline.

Sono stati superati i 500 clienti e i 50 milioni di portafoglio, ricevendo la nomina di Private Banker. 

Davide Berti

Oggi

Il portafoglio clienti, in crescita esponenziale, è di oltre 100 milioni di euro ed il Team è composto da 12 collaboratori, che ogni giorno lavorano per migliorare l'educazione finanziaria sia tra il pubblico risparmiatore, tra cui i 65k+ follower del canale Instagram, che tra i Consulenti Finanziari.

Davide Berti

Capirai come scalare l’attività da Consulente Finanziario e come attrarre grandi masse gestite

L'attività di consulente finanziario offre prospettive di guadagno elevate, ma spesso richiede un impegno molto prolungato per raggiungere livelli di guadagno dignitosi.

In media, un consulente finanziario raccoglie circa 1 milione di euro all'anno di nuovi capitali in gestione, arrivando a numeri in grado di generare un reddito decoroso solo dopo diversi anni di attività.

Per questo, nel corso, ci concentriamo su strategie innovative per accelerare questo processo.

Ti mostriamo metodi avanzati di acquisizione clienti, tecniche di gestione del portafoglio ottimizzate e strategie di investimento intelligenti che lo stesso Davide utilizza e che gli permettono di raccogliere una media di 25.000.000€ annui.

Il nostro obiettivo è di aiutarti a superare le sfide iniziali ed a costruire una clientela solida in un modo più rapido ed efficiente della media. Ti prepareremo per un percorso professionale di successo, consentendoti di scalare efficacemente nella tua carriera di Consulente Finanziario.

Conoscerai il miglior metodo per gestire i portafogli dei clienti

Per te è stato preparato un "corso nel corso", che è la parte IV, relativa a principi essenziali di portfolio management. 

Saranno approfonditi sia gli approcci qualitativi che quantitativi nell'analisi dei portafogli, includendo metodologie come il portafoglio Naive, la Modern Portfolio Theory (MPT) di Markowitz ed il modello di Black Litterman. 

Esploreremo come costruire portafogli integrando diversi strumenti finanziari a seconda della tipologia di clientela (retail, affluent, private,  high net worth).

Infine, avrai l'opportunità di capire come i professionisti più esperti, come Davide, affrontano queste complesse dinamiche nel loro lavoro quotidiano.

Quantalys & Graphs

Questa sezione del corso è in collaborazione con il Team di Quantalys con cui affronteremo il capitolo sulla gestione di portafoglio avanzata.

La cravatta

Conoscerai i segreti di un Personal Brand e come strutturarne uno tuo!

Distinguersi dai colleghi e rimanere nella mente di clienti e prospect è essenziale per il successo di lungo termine.

Nel nostro Corso, esploriamo due pilastri fondamentali del personal branding: il mondo online e quello offline.

Il Corso ti invita a riflettere ed a lavorare sulla tua reputazione, che non si basa solamente sulle competenze finanziarie, ma anche sulla capacità di ascolto e sulla volontà di creare soluzioni personalizzate per i clienti.

Leggi di più

Vivi un'esperienza Private con Noi.

Oltre al Corso online avrai la possibilità di acquistare l'opzione Consulente Finanziario 2.0. Private e trascorrere 2 giorni con Davide ed il suo Team per poter trarre spunti e stimoli utili per la tua attività.

Grazie all'incontro fisico sarai ospite presso le nostre strutture a Genova e potrai entrare in contatto con gli ambienti e gli strumenti utilizzati quotidianamente oltre che confrontarti approfonditamente con Davide.

*Il costo di pernottamento (hotel 4 stelle superior o 5 stelle), due pranzi, una cena fronte mare ed il trasporto con autista privato sono interamente a carico di Davide. Il numero di partecipanti per questa esperienza sarà compreso tra 4 e 6. 

La cravatta

Una piattaforma per seguire le video-lezioni dove e quando vuoi

Il Corso, nella sua versione online, viene ospitato dalla piattaforma Welong Academy, a cui avrai accesso dal dispositvo che riterrai più comodo. 

Non sono presenti contenuti in diretta: lo studente può organizzare come meglio crede i tempi di fruizione del Corso, ascoltando i moduli video, consultando le slide e rispondendo ai quiz di autovalutazione. 

Se qualcosa non ti è chiaro e vuoi ripeterlo puoi tornare in qualsiasi momento sulle lezioni. 

Vivi un'esperienza Private con Noi.

Oltre al Corso online avrai la possibilità di acquistare l'opzione Consulente Finanziario 2.0. Private e trascorrere 2 giorni con Davide ed il suo Team per poter trarre spunti e stimoli utili per la tua attività.

Grazie all'incontro fisico sarai ospite presso le nostre strutture a Genova e potrai entrare in contatto con gli ambienti e gli strumenti utilizzati quotidianamente oltre che confrontarti approfonditamente con Davide.

*Il costo di pernottamento (hotel 4 stelle superior o 5 stelle), due pranzi, una cena fronte mare ed il trasporto con autista privato sono interamente a carico di Davide. Il numero di partecipanti per questa esperienza sarà sempre compreso tra 4 e 6. 

Stop alle performance ingiustificabili davanti ai tuoi clienti!

Scopri i benefici di strutturare i portafogli con una logica "market neutral" ed impara ad adattarli alle aspettative del mercato. Con il supporto di Davide, del suo Team di analisti e del Team di Quantalys non avrai più dubbi su quali movimentazioni fare sui portafogli!

Le tappe del viaggio

PARTE 1

Parte I - Contesto di mercato attuale

Analisi del panorama finanziario italiano individuando i cambiamenti ed i trend in atto dal punto di vista di banche, investitori e consulenti finanziari.

PARTE 2

Parte II - Personal brand, dal tradizionale al digitale

Comprensione di come creare un personal brand di successo, adattato alla figura del consulente che intende operare offline, online o in entrambi i canali. 

PARTE 3

Parte III - Servizio a 360° per il cliente

Approfondimento sulle accortezze che fanno la differenza in ambito di gestione e mantenimento della clientela. Ti verrà mostrato cosa considerare per lo sviluppo di un network ampio e solido.

PARTE 4

Parte IV - Costruzione di portafogli efficienti

Il modulo che ti permetterà di rendere i tuoi portafogli i best in class! Questa sezione del Corso è strutturata da Davide, il suo Team di analisti ed il centro studi di Quantalys.

PARTE 5

Parte V - Ufficio personale

Analizziamo in quattro moduli gli aspetti emotivi e finanziari che si celano dietro alla valutazione di un ufficio personale come centro per la propria professione individuandone pro e contro per la tua impresa di consulenza finanziaria.
PARTE 6

Parte VI - No Team No Masse

Lezioni dedicate ad uno degli step più importanti per l'imprenditorializzazione della propria attività: la costruzione di un Team di collaboratori su cui contare.

PARTE 7

Parte VII - Gestione ottimizzata della clientela

Verrà ripercorsa la storia della crescita clientelare di Davide e di come ha implementato software e persone per mantenere l'experience clientelare sempre al massimo livello. 

PARTE 8

Parte VIII - Fiscalità al dettaglio per un Consulente

In collaborazione con Studio Stagno Dottori Commercialisti mostreremo le accortezze da tenere in considerazione per una crescita ottimizzata del business dal punto di vista fiscale. 

Le testimonianze di chi ha vissuto Consulente Finanziario 2.0

Acquista il corso Consulente Finanziario 2.0

CONSULENTE FINANZIARIO 2.0 STANDARD

1497

27 moduli altamente formativi


 

Preparazione per scalare l'attività a 360 gradi


 

Forum per restare in contatto con il docente


 

Una call di confronto con il docente Davide Berti










 

Quiz tecnici per verificare la comprensione dei contenuti


 

CONSULENTE FINANZIARIO 2.0 PRIVATE

3497

Tutti i contenuti del corso standard



 
 








 

2 giorni negli uffici di The Financial Adviser con lui ed il suo Team


 

Vitto ed alloggio di lusso incluso nel pacchetto


 

Confronto diretto con Davide per imprenditorializzare il tuo business di Consulente Finanziario


 

Non perderti la fase di lancio e le promozioni!

Presto il Corso Consulente Finanziario 2.0 sarà nuovamente disponibile.
Entra in lista d'attesa per beneficiare di sconti importanti.

Campo obbligatorio!
Inserisci un'e-mail valida.
Inserire un numero di telefono valido
Devi accettare le nostre politiche sulla privacy.

Domande frequenti

Cosa succede se acquisto il corso PRIVATE?

Una volta effettuato il pagamento sarai contattato dallo Staff di Davide Berti per organizzare l'esperienza individuando lo slot temporale più adatto a te in funzione dell'affluenza e delle disponibilità delle due parti. Per maggiori informazioni puoi contattare lo Staff di Davide Berti alla mail staff@davideberti.it.

L'acquisto di questa versione del corso garantisce l'accesso a tutti i contenuti online. Consigliamo vivamente di seguire le videolezioni e visionare il materiale didattico prima del corso in presenza per poter sfruttare al massimo l'occasione

Welong Academy